Riepilogo
Serata no per la Sensi Assisi Volley, che è costretta a cedere il passo allo Spello Volley, dopo un emozionante tie-break al fulmicotone. Purtroppo le ragazze di Alessandro Papini non riescono ad imporsi nell’ultima frazione di gara e devono arrendersi sconsolate alla sconfitta. Nel primo set le assisane partono bene, decise. La sensazione tuttavia è quella che sarà una partita piuttosto complicata. Le due squadre si affrontano a viso aperto, senza timori e il pubblico presente in palestra si diverte. Le azioni si susseguono ritmicamente ed il punteggio vede le nostre accumulare un buon vantaggio, che le porterà a chiudere 25 a 20.
Nel secondo set invece le spellane tirano fuori le unghie e iniziano la rimonta sulla Sensi Assisi Volley. Il secondo parziale si chiude per 25 a 23 con la vittoria di un soffio per la squadra ospite. Le cose iniziano a complicarsi: le nostre ragazze non sembrano in perfetta forma stasera e lo Spello approfitta del momento critico, piazzando un repentino 25 a 15 nel terzo set, punteggio che mette in ginocchio le assisane.
Ma la voglia di fare bene e di cercare di rimontare una partita che sembra compromessa la spunta. Le nostre atlete riprendono in mano le redini del gioco e tra attacchi efficaci e battute taglienti, riescono a pareggiare il conto dei set chiudendo per 25 a 16, nel quarto parziale di gioco. A questo punto, la vittoria è a portata di mano: si va al tie-break.
Nel quinto set entrambe le squadre vogliono vincere e lottano su ogni pallone e su ogni scambio, cercando di mettere in difficoltà l’avversario, ma a spuntarla di un soffio è ancora una volta lo Spello Volley, che si aggiudica così la gara chiudendo per 15 a 13.
Una sconfitta amara, arrivata in una serata un po’ strana… ma non preoccupatevi… il cammino è appena iniziato e siamo sicuri che questo di oggi è stato soltanto un piccolo intoppo… forza ragazze, ci rifaremo al ritorno a Spello!