Riepilogo
Rientro amaro in campionato per la Sensi Assisi Volley, che non riesce ad espugnare il campo della Tuder Volley in trasferta. Il rientro dalle festività natalizie e la ripresa delle attività agonistiche, spesso riservano alcune sorprese. Purtroppo le nostre ragazze non sono riuscite a dare il massimo in quel di Todi, anche se hanno lottato fino in fondo. Alcune delle nostre venivano da una settimana piuttosto impegnativa: acciacchi, influenze e indisposizioni non hanno sicuramente aiutato.
Nel primo set alcune imprecisioni di troppo in attacco e in battuta, hanno condizionato l’andamento della gara delle assisane. Le tuderti hanno subito approfittato della situazione iniziando a spingere sull’acceleratore e mettendo presto alle strette le nostre. Il primo parziale di gioco si è chiuso con il punteggio di 25 a 19 per la squadra di casa.
Nel secondo set purtroppo le cose non sono migliorate. Le avversarie sbagliano molto di meno e ben presto vanno avanti e gestiscono il vantaggio accumulato. Il secondo parziale di gioco, sembra ben presto compromesso: finisce 25 a 11 per la Tuder Volley.
Terzo set estremamente combattuto. Le nostre atlete trovano la forza e la lucidità necessaria a rientrare in partita. Le imprecisioni rispetto ai primi due set sono sensibilmente diminuite e le due squadre sembrano equilibrarsi. Gli scambi sono piuttosto fluidi e intensi e il pubblico viene appagato con azioni particolarmente emozionanti. L’altalenarsi del punteggio, finisce per premiare la Sensi Assisi Volley, che si impone proprio sul finale per 25 a 23.
Nell’ultimo parziale di gioco purtroppo le nostre ragazze non riescono a ripartire con la stessa ambizione del parziale precedente: l’attacco è molto meno incisivo e le avversarie riprendono tutti i palloni giocati; purtroppo finisce per 25 a 16.
Una sconfitta che fa iniziare un po’ più in salita l’anno, per le ragazze di Alessandro Papini. Una partita un po’ atipica con le nostre ragazze un po’ troppo sottotobno. A questo punto serve recuperare bene la forma fisica e tornare in campo concentrate come sempre, per ritrovare la serenità della vittoria. In ogni caso, noi siamo sempre al vostro fianco, #finoal3… forza Assisi!