Benvenuti nel sito ufficiale
A.S.D. ASSISI VOLLEY

Sensi Assisi Volley – Magrelli HER Cascia (G152)

2019-2020 - Prima Divisione Femminile

Sensi Assisi Volley
3 - 2
Magrelli HER Cascia
Terminata

Nona giornata campionato Prima Divisione Femminile

Riepilogo

Stupenda vittoria in piena rimonta della Sensi Assisi Volley che con ritrovata grinta e carattere, riesce a sfatare il tabù dei tie break persi in questa stagione agonistica. Le ragazze allenate dal coach Alessandro Papini, riescono a recuperare lo svantaggio di due set e infine a portarsi a casa due preziosissimi punti per la corsa ai play-off. Una partita difficile quella di oggi contro il Magrelli HER Cascia, nella quale la squadra assisana era chiamata a far risultato, dopo la prova sottotono della scorsa settimana.

SENSI Shoes

Nel primo set la partita entra subito nel vivo; i ritmi sono molto alti e gli scambi piuttosto intensi. La squadra ospite mostra una maggiore organizzazione in campo e cerca sin da subito di portarsi in vantaggio. L’opportunità di far risultato in trasferta è piuttosto allettante per le ragazze del Cascia, alle quali farebbero senz’altro comodo tre punti. Per questo, cogliendo di sorpresa le nostre atlete, iniziano a spingere sul pedale dell’acceleratore e ad incamerare un cospicuo vantaggio, che gestiranno in relativa tranquillità fino alla vittoria per 25 a 23.

La Sensi Assisi Volley tuttavia c’è. Nonostante il momentaneo svantaggio, si capisce che le ragazze guidate da Papini sono disposte a lottare fino e a non concedere troppi sconti alle avversarie. Il secondo set inizia in estremo equilibrio; entrambe le squadre non vogliono perdere terreno rispetto all’attuale classifica. La Sensi Assisi Volley sembra più concentrata rispetto al primo parziale di gioco e cerca più volte di prendere il largo, ma il Cascia è sempre pronto a reagire e a rimanere agganciato alla squadra di casa. L’equilibrio si protrarrà così fino ai vantaggi che daranno la vittoria per un soffio, alla squadra ospite per 26 a 24.

Ponte Serramenti

La disfatta sembra piuttosto vicina e quasi inevitabile, ma qualcosa sta cambiando ed in campo è tenacemente presente un barlume di speranza. Inizia il terzo set con il Cascia in battuta: ma stavolta ad imporre il gioco è la Sensi Assisi Volley con una ritrovata sicurezza ed una maggiore convinzione dei propri mezzi. La squadra di casa parte in vantaggio, mentre le casciane sono costrette a rincorrere per tutto il parziale. Si arriva ancora una volta ai vantaggi, ma questa volta a spuntarla prepotentemente sono le ragazze della Sensi Assisi Volley, che restituiscono al mittente, lo smacco del 26 a 24.

La vittoria del terzo parziale segna la svolta di una insperata e altrettanto voluta rimonta. Le squadra in campo per il quarto set partono subito forte, mentre le risorse energetiche iniziano a scarseggiare da entrambi i lati del taraflex. Tuttavia sono le assisane ad avere una maggiore lucidità e a non voler subire la seconda sconfitta nel giro di una settimana. Dopo i punti iniziali infatti, la Sensi Assisi Volley inizia ad impilare punti su punti, approfittando del calo di concentrazione e fisico delle avversarie. Finisce così il quarto parziale per 25 a 20 ed è ancora una volta tie break, il quinto della stagione.

Un altro tie break che sprigiona nuove emozioni ma soprattutto evoca remote paure, dovute in particolare alle recenti esperienze. Ma questa invece, sarà la sera delle rimonte, la sera delle rivincite. Le nostre ragazze partono subito concentrate e determinate: non fare errori significa giocare con cognizione l’ultimo set e quindi l’intera partita; a questo punto infatti, un altro tie break perso danneggerebbe irreparabilmente il morale del roster assisano. Ma la Sensi Assisi Volley stavolta non ne vuol proprio sapere di elargire punti facili sul campo, soprattutto in un’altra partita alla propria portata; il quinto set si infiamma subito e dalle tribune il tifo incita le nostre atlete ad ogni punto e ad ogni azione.

Termo Idraulica Zaroli

Le ragazze di Papini ci mettono tutto: grinta, carattere, animo e cuore. L’ultimo parziale si gioca a carte scoperte, con la Sensi Assisi Volley decisamente più motivata rispetto al Magrelli HER Cascia: dopo il cambio campo, tutto così fila in discesa, le nostre ragazze amministrano il gioco con facilità e vincono meritatamente per 15 a 12.

Una rimonta davvero emozionante, che le nostre ragazze ci hanno regalato in casa. Un risultato che le premia e che riporta grandi sorrisi in casa Assisi Volley, insieme ad una speranza per il futuro: credere in se stessi è fondamentale; senza autostima e consapevolezza del proprio talento, è molto più difficile vincere. Tantissimi complimenti dunque alla nostra prima squadra che questa sera, si è fatta veramente valere in campo e che ha saputo gestire, in maniera egregia, una situazione che si era andata a complicare dopo soli due set… bravissime ragazze, siete il nostro orgoglio… con voi sempre #finoal3!

Dettagli

Date Time Campionato Stagione
22 Febbraio 2020 20:00 Prima Divisione Femminile 2019-2020

Campo Gara

Santa Maria degli Angeli - Palestra Scuola Secondaria I Grado G. Alessi

Via Enrico Toti, San Damiano, Assisi, Perugia, Umbria, 06081, Italia


Ottieni indicazioni sul tuo cellulare

Risultato finale

Squadra12345TEsito
Sensi Assisi Volley22242625153Vittoria Tie-Break
Magrelli HER Cascia25262420122Sconfitta Tie-Break

Sensi Assisi Volley

Presenze
Punti Totali
Ace
Muri
0000

Magrelli HER Cascia

Presenze
Punti Totali
Ace
Muri
0000