Riepilogo
E finalmente arriva la prima vittoria in campionato per la Perla Arredamenti Assisi Volley, che in trasferta batte la U.V.A. Deruta nel giorno della Festa dell’Immacolata. Partita tutt’altro che facile per le nostre ragazze, che però scendono subito in campo concentrate e determinate. Sin dai primi punti le nostre atlete, stasera guidate dal sostituto coach Jacopo Borghi, giocano con la testa, spingendo il pallone nei punti giusti e con la giusta cattiveria agonistica.
Nel primo set Perla Arredamenti Assisi Volley parte subito bene in vantaggio. Per tutto il set non ci sono sbavature e mentre la difesa fa il suo lavoro, anche gli attacchi non sono da meno. Primo parziale di gioco a senso unico, che le assisane chiudono per 25 a 15.
Nel secondo set però il Deruta non ci sta a perdere e inizia a macinare un buon gioco, che mette un po’ a soqquadro la nostra difesa colta inizialmente di sorpresa. Tuttavia le nostre ragazze riescono a rimontare lo svantaggio iniziale, con una serie positiva di battute e attacchi; la parità pesa alle derutesi che non sono più in grado di offrire altro al gioco e le nostre approfittano della situazione per chiudere il secondo parziale per 25 a 19.
Nel terzo set le nostre partono nuovamente forte e si portano subito in vantaggio. Concentrate e attente a non scivolare proprio sul finale di gara, le nostre ragazze amministrano il vantaggio e l’andamento del set, conquistando punti su punti. La fine arriva con la vittoria per 25 a 17.
Un grido liberatorio echeggia nell’aria sostenuto dall’applauso e dai cori dalla folta tifoseria assisana che ha assistito dai freddi spalti. Una vittoria importantissima che serve sia al morale che all’esperienza di gioco… ce l’abbiamo fatta… ora continuiamo a vincere!!!