Riepilogo
Serata magra per la Perla Arredamenti Assisi Volley, che non riesce a tenere testa all’Ellera Mantignana nell’ultimo scontro di campionato di Seconda Divisione dell’anno. A parità di gioco a contare ancora una volta in campo è l’esperienza delle avversarie, che hanno saputo sfruttare meglio le occasioni di gioco e hanno commesso meno errori nei fondamentali di gioco.
Nel primo set, si capisce subito che sarà una partita piuttosto difficile, ma le nostre ragazze dimostrano tenacia e lottano su ogni pallone. Dopo un inizio di partita difficoltoso, riescono a recuperare lo svantaggio, ma proprio quando arriva il momento del sorpasso, non c’è sufficiente lucidità per compiere gli ultimi punti. Le corcianesi approfittano di qualche leggerezza di troppo delle nostre per rinsaldare il vantaggio acquisito e chiudere così il primo set per 25 a 15.
Nel secondo set si assiste ad un sostanziale equilibrio tra le due squadre che continuano a scambiare palloni su palloni, cercando di imporre il proprio gioco alle avversarie. L’equilibrio resta fino alla fine del set, quando un nostro attacco viene erroneamente chiamato fuori dal primo ufficiale di gara, provocando ampie manifestazioni di disaccordo della nostra tifoseria dalla tribuna est. A mancare in realtà, più che la svista arbitrale è la lealtà sportiva e quindi il punto dopo qualche momento di indecisione, viene comunque assegnato alla squadra ospite che in finale di set riesce a conquistare anche il set. Si chiude 25 a 20.
Terzo set come troppo spesso accade, già con le ragazze che partono con la testa nello spogliatoio. L’episodio del punto negato nel finale del secondo parziale di gara, pesa probabilmente troppo sulle spalle delle ragazze, che si lasciano affondare dall’Ellera Mantignana per 25 a 9. Peccato, poteva essere una partita con un bottino migliore per le nostre atlete, ma come sempre l’importante è fare tesoro di tutte le esperienze di gioco… quindi non rassegnatevi e continuate a lottare, perché c’è sempre speranza #finoal3!