Riepilogo
Prima di campionato amara per le nostre ragazze dell’Under 16 femminile, che si sono scontrate con l’Ikuvium Gubbio. Partite concentrate e determinate, commettono pochissimi errori e vanno subito in vantaggio di 2 set a zero. Nel corso del terzo set però, qualcosa si inceppa nella macchina da punti assisana. Dopo il rilassamento del doppio vantaggio, le ragazze si lasciano un po’ andare e perdono la concentrazione, commettendo qualche errore di troppo sul campo.
Respira dunque l’Ikuvium che riesce a compattarsi e a vincere il terzo set, aprendo così le speranze di rimonta. La Motus Assisi prova di nuovo a difendere il vantaggio e a chiudere la partita, ma la paura di lasciarsi raggiungere inizia a prendere piede, mentre il quarto set si conclude con le atlete di Gubbio che iniziano a credere alla rimonta completa. Quinto set molto emozionante, che vede un’altalena di punti, susseguirsi fino al punteggio di 15-15. Poi la sfortuna ci mette lo zampino e la partita viene vinta dall’Ikuvium per 3 set a 2.
Un punto amaro dunque, ma che è pur sempre un punto. In evidenza la schiacciatrice Cianella Ginevra e la palleggiatrice Scotoni Rebecca, hanno messo in seria difficoltà la ricezione del Gubbio. L’attacco più prolifico è stato della centrale Sargenti Sara. La prossima partita verrà disputata sul campo della Pallavolo Perugia Blu, lunedì 4 novembre 2019 alle 19:15… continuate così ragazze, la vittoria è sfuggita per un soffio!