Benvenuti nel sito ufficiale
A.S.D. ASSISI VOLLEY

Motus Assisi Volley – Pallavolo Perugia Blu (U16) – (G3189)

2019-2020 - Under 16 Femminile

Motus Assisi Volley (U16)
0 - 3
Pallavolo Perugia Blu (U16)
Terminata

7 giornata Campionato Under 16 Femminile

Riepilogo

Niente da fare per le nostre ragazze della Motus Assisi Volley, che non riescono ad interrompere la corsa della Pallavolo Perugia Blu lanciata in cima alla classifica. Le ragazze di Andrea Madau Diaz soffrono tutta la partita, una sorta di timore reverenziale verso le avversarie, il che non le rende serene e non le fa giocare come sanno fare. Diversi errori in fase di ricezione ed attacco, danno il via alla fuga delle perugine, che approfittano della situazione per rinsaldare il loro primato.

MOTUS - Dott.ssa Lucia Pennaforti

Nel primo set la Pallavolo Perugia imposta subito il gioco per mettere in difficoltà le nostre ragazze, colpendo ripetutamente alcune zone che rimangono più scoperte in difesa. La Motus più volte sembra provare a reagire, ma troppa imprecisione e ansia da prestazione si fanno sentire, mettendo in crisi il gioco di squadra.

Il vantaggio accumulato dalle perugine, non lascia speranze per una rimonta del primo set, che si chiude 25 a 10 per la squadra ospite. Nel secondo set qualcosa sembra iniziare a girare per il verso giusto, tant’è che la squadra avversaria chiede anche un time-out per ritrovare la concentrazione. Purtroppo gli attacchi della Pallavolo Perugia risultano molto efficaci e continuano le imprecisioni delle nostre ragazze. Il set si conclude 25 a 13 per le perugine.

Paninoteca Il Casareccio

Nel terzo set la partita sembra chiusa. La Motus continua a provare a trovare la giusta concentrazione per reagire, ma la testa forse è già negli spogliatoi. La squadra ospite spinge sull’acceleratore per chiudere anche l’ultimo parziale e conquistare i tre punti fuoricasa: finisce 25 a 10.

Serataccia dunque per le rossoblu, che non riescono a reagire all’impeto avversario. Troppa ansia per la partita e paura nel dover affrontare una squadra che era la favorita per la vittoria finale. La giusta tensione agonistica è importante, ma è altrettanto necessario trovare la concentrazione per non subire troppo il nervosismo e riuscire a giocare in maniera serena, senza troppe preoccupazioni. Ma ad ogni modo, anche sconfitte di questo tipo sono esperienze importanti… quindi forza ragazze, continuata a lottare con la solita grinta!

Dettagli

Date Time Campionato Stagione
11 Dicembre 2019 18:45 Under 16 Femminile 2019-2020

Campo Gara

Santa Maria degli Angeli - Palestra Scuola Secondaria I Grado G. Alessi

Via Enrico Toti, San Damiano, Assisi, Perugia, Umbria, 06081, Italia


Ottieni indicazioni sul tuo cellulare

Risultato finale

Squadra123TEsito
Motus Assisi Volley (U16)1013100Sconfitta
Pallavolo Perugia Blu (U16)2525253Vittoria

Motus Assisi Volley (U16)

Player
Presenze
Punti Totali
Ace
Muri
 Total0000

Pallavolo Perugia Blu (U16)

Presenze
Punti Totali
Ace
Muri
0000