Riepilogo
La Motus Assisi Volley purtroppo non riesce a espugnare il campo della New Font Mori Gubbio, che si aggiudica l’incontro dell’ottava giornata del campionato Under 16. Le nostre ragazze hanno commesso qualche errore di troppo, il che ha permesso alle avversarie di approfittare velocemente della situazione e portare i tre punti a casa.
Nel primo set le nostre ragazze non riescono a fare breccia nella difesa avversaria e subiscono gli attacchi più efficaci delle eugubine, cercando più che altro di trovare una difesa/ricezione in grado di contrastare le azioni della squadra locale. Il punteggio però vira presto in direzione del Gubbio, che immagazzina un cospicuo vantaggio e poi chiude il set 25 a 13.
Nel secondo set assistiamo ad una Motus Assisi Volley molto più grintosa. Le azioni stavolta sembrano più lucide e taglienti, mentre le imprecisioni in ricezione ed attacco, sono notevolmente diminuiti. Purtroppo però accompagnano l’intero set numerosi errori in battuta, che di fatto consegnano il secondo parziale di gara alla squadra di casa. L’ondeggiante risultato finisce dunque in favore delle eugubine per 25 a 22.
Nel terzo set le nostre ragazze sono ormai demoralizzate. Non resta altro che provare a rimontare, ma stanchezza e nervosismo sopraffanno le menti delle nostre atlete, che si lasciano andare e consegnano anche l’ultimo set alla New Font Mori Gubbio per 25 a 11.
Peccato perché nel secondo set si è vista una squadra completamente diversa e in grado di ribaltare il risultato in proprio favore. In ogni caso onore al merito del Gubbio che è comunque una delle due squadre capolista del nostro girone… ma ragazze non disperate, perché ancora abbiamo altre tre partite da disputare, prima della conclusione del nostro girone, quindi forza non mollate!!!