Riepilogo
Salutate la capolista… salutate la capolista! Si è chiuso così, con questo coro che riecheggiava in tutta la palestra, il quarto set del concitato incontro tra BDG Assisi Volley e il Fossato Volley, con le nostre ragazze che si sono imposte per 3 a 1 sulle fossatane. Partita superlativa delle ragazze dell’Assisi Volley scese in campo subito, con determinazione e altrettanta voglia di vincere. Una partita intensa e particolarmente ricca di scambi da entrambe le parti. Il primo set è conquistato dalle nostre atlete dopo una fitta serie di scambi su punteggi decisamente serrati; ma in finale del set, una serie di battute e attacchi efficaci permettono di guadagnare la vittoria per 25 a 19.
Secondo set decisamente impegnativo: la squadra ospite sospinta da una folta tifoseria al seguito, dà del filo da torcere alle nostre ragazze. Il punteggio è altalenante ed il ritmo è davvero serrato, per la gioia di tutti gli spettatori che applaudono e si divertono. Nel finale di set però è la squadra ospite a raccogliere i set points e a chiudere di misura per 26 a 24. Il terzo set si preannuncia rovente. Entrambe le squadre che non concedono punti all’avversario, ma è la tenacia delle nostre ragazze ad avere la meglio: difese e attacchi si susseguono uno dopo l’altro, consegnando così il terzo set alla BDG Assisi Volley per 25 a 19.
Nell’ultimo parziale di gara, le nostre ragazze sono brave ad amministrare il vantaggio dei due set, mentre la squadra ospite inizia a perdere un po’ i colpi e a cedere. Le giovani assisane inanellano numerosi punti sin dall’inizio e si sbrigano a liquidare la pratica del quarto set, per 25 a 12. Quarta vittoria consecutiva per le nostre atlete che mantengono più che saldo il primo posto in classifica del campionato Under 14. E scoppia la festa… non resta altro che ammirare le nostre giovani promesse che si abbracciano con impeto, felici ed orgogliose della loro entusiasmante vittoria… mentre nell’aria risuona ancora… salutate la capolista… salutate la capolista!!!