Riepilogo
Ancora una vittoria per la BDG Assisi Volley che non intende cedere il primo posto in classifica e a punteggio pieno, del campionato Under 14. Un’altra partita giocata con la testa e che ha offerto piacevoli scambi al pubblico presente in palestra. Le nostre ragazze conquistano dunque altri 3 punti preziosi, che garantiscono l’imbattibilità dopo ben 7 partite giocate.
Primo set piuttosto semplice per le nostre atlete che con una serie di attacchi e difese molto convincenti, riescono ad imporsi sin da subito sullo Spello Volley. Il primo parziale di gara scorre via velocemente, con le nostre ragazze in pratica sempre al comando: finisce 25 a 13.
Nel secondo set le spellane non ci stanno a perdere ed iniziano subito in maniera aggressiva grazie ad una serie di battute piuttosto velenose per la nostra ricezione. I punti si accumulano velocemente, ma le nostre ragazze sanno reagire al momento opportuno e ce lo hanno dimostrato più volte. Inizia dunque l’opera di recupero dei punti persi, grazie ad un gioco molto pulito e alquanto frizzante: lo Spello viene raggiunto in breve.
Il set prosegue in equilibrio ma è la BDG Assisi Volley, che preme l’acceleratore e chiude il set, lasciando le avversarie a 16. Si riparte con il terzo set e le atlete dello Spello Volley, che non intendono cedere i tre punti con facilità e si lanciano nuovamente all’assalto della nostra ricezione con servizi davvero taglienti. Anche in questo ultimo parziale le spellano provano a prendere terreno, ma il copione del secondo set è pronto per essere ripetuto.
La BDG Assisi Volley è tenace e grintosa, e gli errori via via iniziano a diminuire fino a scomparire. I punti si susseguono veloci e ormai la partita sembra avere i minuti contati. Non c’è dunque scampo per le spellane che si trovano ad essere prima raggiunte e infine costrette a cedere per 25 a 18.
Davvero una bella partita per le nostre ragazze che mantengono il comando del loro campionato. Forza ragazze, il girone di ritorno è appena iniziato e dobbiamo affilare le armi per conquistare altri punti contro il Fossato Volley!