Riepilogo
Rocambolesca sconfitta dell’Epyca Assisi Volley in casa della Vimer Bianca San Giustino che capitola per 2 a 1, dopo un ultimo set davvero pazzesco! Le nostre ragazze arrivano in campo leggermente deconcentrate e non trovano sin da subito la giusta concentrazione per indirizzare la partita.
Nel primo set, c’è poca lucidità in campo, complice probabilmente una trasferta un po’ più lunga del solito. La partita inizia con le due squadre che sembrano equivalersi: le situazioni di parità si alternano vicendevolmente, ma verso la fine del set a compiere l’ultimo affondo è la squadra di casa che vince per 25 a 19.
Nel secondo set c’è la reazione delle nostre ragazze che recuperano sufficiente lucidità, per comprendere che la partita è ancora a portata di mano. Attacchi e servizi riescono bene e il recupero del secondo parziale di gioco è in discesa. Le sangiustinesi tentano invano di arginare il dominio delle nostre ragazze, ma non riescono ad andare oltre al 25 a 13.
Nel terzo e decisivo set l’Epyca Assisi Volley è ancora sull’onda dell’euforia e il gioco resta efficace. Attacchi e servizi si susseguono e il vantaggio si accumula piuttosto velocemente, ma sul finire del set un black out delle nostre atlete compromette l’intera prestazione.
Sul 24 a 19 con la palla del match-point, un errore rimette in discussione l’intero set. Le nostre ragazze restano come stregate e si lasciano recuperare punto su punto i cinque punti di vantaggio: 24 a 24. In men che non si dica il San Giustino compie l’impresa e va a vincere di un soffio per 26 a 24.
Occasione persa dunque per la squadra assisana che non riesce a chiudere velocemente la partita e lascia alle avversarie due punti di troppo. Ma è anche questo il bello della pallavolo, uno sport in cui il risultato finale è sempre incerto, fino al fischio finale dell’arbitro. Forza ragazze… non disperate… anche questa sconfitta sarà una preziosa esperienza!