Riepilogo
Partenza in salita per l’Epyca Assisi Volley nella prima giornata della seconda fase di campionato Under 13. Le ragazze di Marco Loreti non sono state capaci di concretizzare le occasioni che si sono presentate durante le varie fasi di gioco, pur avendo dimostrato una certa sicurezza ed una buona qualità complessiva di gioco.
Nel primo set le nostre ragazze partono davvero bene. Si portano subito avanti accumulando punti su punti, grazie a battute ed attacchi molto efficaci. Le avversarie cercano di trovare una quadra per contrastare la partenza inaspettata dell’Epyca Assisi Volley, ma per la prima metà del set, c’è veramente poco da fare. Verso la metà del set tuttavia la tenacia delle avversarie riesce a fare breccia nella nostra organizzazione in campo e in maniera repentina, cambiano gli equilibri in campo. A telare con il vento in poppa è lo Spello che in finale di set si aggiudica il parziale per 25 a 21.
Nel secondo set le nostre atlete provano subito a proporre delle contromisure per ostacolare il passo delle spellane. Duranti i primi scambi di gioco l’Epyca Assisi Volley sembra poter prendere il sopravvento sulle avversarie, ma l’illusione purtroppo durerà soltanto pochi punti. Le assisane hanno ancora probabilmente nelle gambe, l’amara sconfitta del primo set e non trovano la giusta concentrazione per reagire. Lo Spello Volley approfitta immediatamente e ottiene in breve il successo per 25 a 14.
La partita è già purtroppo compromessa, anche se non è ancora finita. Le ragazze di coach Loreti, si riorganizzano con attenzione per provare a portare a casa almeno il terzo ed ultimo parziale di gioco ed il relativo punto. Il terzo set inizia in maniera piuttosto combattuta, ma verso la metà le nostre atlete ingranano una marcia in più! Si avventano con sicurezza e concentrazione su ogni pallone, giocando con la massima attenzione. Lo Spello colto di sorpresa non riesce a reagire e in breve dovrà cedere il set alle nostre, per 25 a 14.
Un solo punticino purtroppo per le nostre ragazze, che non sono riuscite a concretizzare i vari vantaggi che hanno accumulato, in particolare nel primo set. Peccato per questa piccola delusione, ma in fin dei conti dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno: un punto in tasca già c’è, il carattere alla fine è venuto fuori, manca soltanto una maggiore autoconsapevolezza e sicurezza di sé… non resta altro che metterci a lavoro e vedrete che i risultati pieni, non tarderanno ad arrivare!