Riepilogo
Si chiude con un trionfo il percorso della BDG Assisi Volley nella prima fase del campionato Under 14, con il decimo successo consecutivo ai danni del Fossato Volley seconda in classifica. Le ragazze allenate dal coach Andrea Madau Diaz vanno a vincere in trasferta in quel di Fossato di Vico, una partita davvero combattutissima. La vittoria è ancora più dolce in perché arriva il giorno dopo, di un’altra importantissima gara vinta, con la terza squadra del campionato.
Il primo set parte decisamente in sostanziale equilibrio. La BDG Assisi Volley sicuramente risente nelle gambe l’impegnativa partita del giorno prima, e pur andando sotto sin dai primi punti, prova a stringere i denti nel tentativo di recuperare. Ma le troppe imprecisioni in battuta e in ricezione non permettono di riacciuffare le avversarie che chiudono il primo parziale per 25 a 20.Nel secondo set le nostre ragazze partono in forte svantaggio, dopo uno smarrimento che dura circa una decina di punti. Poi all’improvviso dopo uno scossone al time-out, ritrovano una maggiore concentrazione nel gioco ed iniziano a macinare punti su punti agguantando in poco tempo il pareggio. Le imprecisioni del primo set sono sparite e passano in vantaggio verso la fine de set, che vincono per 25 a 20.
Il terzo set vede ancora soffrire le nostre ragazze dopo una partenza a rilento. Le fossatesi vogliono vincere contro la prima in campionato e ce la mettono tutta. Il set è estremamente combattuto e il punteggio è sempre serrato. Ma alla fine a spuntarla sono le avversarie che approfittano di una battuta errata e di una ricezione sbagliata delle nostre e chiudono 25 a 23.La partita entra nella fase clou con il quarto set e con il Fossato sull’onda dell’entusiasmo per il provvisorio e inaspettato vantaggio. Le cose per la BDG Assisi Volley sembrano mettersi male. Ancora una volta una partenza al diesel le vede accumulare un cospicuo svantaggio proprio a metà set. Ma fortunatamente la grinta delle vincitrici torna a fare capolino ed è proprio negli ultimi punti che le assisane riescono a vincere di impeto il quarto set per 25 a 21.
È dunque arrivata l’ora di affrontare il primo tie break del campionato Under 14. Anche questo decisivo parziale di gioco si gioca in stretto equilibrio, ma stavolta la BDG Assisi Volley riesce a partire decisamente meglio, rispetto agli altri parziali. Le nostre ragazze arrivano per prime ad 8 e si cambia campo… poi una serie di scambi intensissimi e a tratti pregevoli vedono le due squadre attanagliate al punteggio in parità. Si arriva a 15 pari, mentre la tensione agonistica è alle stelle. Nessuna squadra vuole perdere, ma a vincere di slancio sarà la BDG Assisi Volley che con una battuta a segno ed un errore delle avversarie si aggiudica il set per 17 a 15 e quindi l’intera partita.
Mantiene dunque l’imbattibilità in campionato la BDG Assisi Volley che passa direttamente alla seconda fase regionale Under 14. Servono ora un po’ di recupero e di riposo per le nostre atlete, decisamente provate da una due giorni di partite davvero complesse ed impegnative. La capolista ha concluso nel migliore dei modi la propria corsa e noi siamo davvero orgogliosi del risultato che hanno ottenuto! Siete state davvero bravissime… ma ora basta parlare resta soltanto da applaudire!!!