Riepilogo
Altra schiacciante vittoria delle nostre piccoline dell’Assisi Volley Under 12 che in quel di Fossato di Vico, si aggiudicano il sesto successo consecutivo, dopo una stupenda prestazione. Le atlete di Marco Loreti hanno dato ancora una volta, dimostrazione delle loro qualità mentre si avviano a completare in trionfo, la prima fase del campionato Under 12. Nel primo set le nostre ragazze partono subito alla grande; per le avversarie c’è davvero poco da fare per provare a contrastare attacchi e battute delle nostre atlete. Ed è così che i punti, uno dietro l’altro, vanno a concretizzare un ampio vantaggio che verrà poi gestito in tutta serenità durante il set . Il primo parziale di gioco si chiude così in poco tempo, con il punteggio di 25 a 8.
Nel secondo set il Fossato Volley cerca di prendere le redini del gioco, senza tuttavia riuscirci. Le avversarie infatti, provano a giocare con maggiore precisione e determinazione, ma le nostre ragazze non stanno a guardare. Grazie ad un ottimo inizio di set, punto su punto difendono il vantaggio che a poco a poco diventa sempre più importante. Il secondo parziale di gioco si allunga così di qualche minuto, ma l’Assisi Volley Under 12 gestisce la partita e chiude per 25 a 17.
Nel terzo ed ultimo set, si assiste ad un breve inizio piuttosto equilibrato tra le due squadre, ma è la qualità del gioco delle nostre atlete a fare la differenza in campo. Dopo i primi punti infatti, l’Assisi Volley Under 12 inizia a spingere per chiudere il match. Attacco, difesa e servizio girano a pieno regime e per le avversarie è davvero difficoltoso tenere testa alla squadra assisana.
Il terzo parziale si chiude per 25 a 10, decretando l’ennesimo successo di questa formazione che guida il campionato a punteggio pieno e che è già proiettata alla seconda fase regionale. Bravissime ragazze, come sempre del resto… siete il nostro orgoglio e la nostra mostrina più luccicante!