Riepilogo
Un’altra importantissima vittoria della BDG Assisi Volley, che così chiude il girone di andata a punteggio pieno e saldamente al comando del campionato Under 14. A finire sotto le ruote della macchina da punti del coach Andrea Madau Diaz è stato il Sigillo Volley, travolto dal gioco pulito e ordinato delle nostre giovani promesse. Una partita a senso unico che ha visto imporsi in maniera repentina la BDG Assisi Volley per 3 set a zero, con punteggi parziali che lasciano poco all’immaginazione.
Nel primo set le nostre ragazze partono subito bene accumulando un ampio vantaggio sulle avversarie. Tutto funziona alla perfezione e le azioni si susseguono in maniera organizzata; per le sigillane c’è veramente poco da fare: il primo parziale si chiude 25 a 8.
Nel secondo set il Sigillo prova a reagire, cercando disperatamente di tenere testa alle nostre ragazze, che comunque rimangono sempre in vantaggio. La squadra di casa prova con tutte le forze a riprendere le redini del gioco, ma le nostre atlete non si fanno sorprendere e concludono il set 25 a 22.
Il terzo set è infine tutto in discesa. Le nostre ragazze sono convinte della vittoria che è fin troppo a portata di mano, quindi non si lasciano sfuggire l’occasione per centrare la quinta vittoria consecutiva. Tutto fila liscio: attacco, difesa e battute consentono di liquidare l’ultimo parziale di gioco per 25 a 13.
Grande soddisfazione dunque in casa Assisi Volley per questo ennesimo successo che permette di chiudere in bellezza il girone di andata ed iniziare a pensare al ritorno. Forza ragazze anche oggi siete state fantastiche!!!