Riepilogo
Nulla da fare per la Perla Arredamenti Assisi Volley, che non riesce a passare sul campo dell’AVIS Pallavolo Deruta. Una serata no per le ragazze di Andrea Madau Diaz, che si sono trovate di fronte un avversario di esperienza, che ha messo più volte in crisi la nostra ricezione, grazie a dei servizi rotanti piuttosto insidiosi. Una partita difficile dunque per le nostre ragazze, che purtroppo non sono riuscite ad organizzarsi in modo efficace contro le avversarie.
Nel primo set le nostre atlete partono timidamente, accusando un ingiustificato timore reverenziale per le avversarie, che impongono così il loro gioco. Non ci sono scambi eclatanti e il punteggio avanza da entrambe le parti, più che altro sugli errori. In particolare la nostra ricezione soffre molto il servizio delle derutesi, a cui a sommarsi vanno i numerosi errori in attacco e in battuta. L’AVIS Pallavolo Deruta approfitta così della situazione e con pochi semplici accorgimenti in difesa, riesce a conquistare il primo parziale di gioco per 25 a 14.
Nel secondo set la situazione purtroppo non migliora. Il Deruta parte subito avanti e le problematiche del primo set si ripropongono inconsolabilmente. Le nostre ragazze appaiono poco lucide e non in grado di introdurre la giusta tensione agonistica in campo. Mestamente si fanno mettere sotto dall’avversario che ancora una volta, senza trascendere, chiude il secondo parziale di gioco, con lo stesso punteggio del precedente.
Nel terzo set ormai la partita è senza dubbio compromessa. Il morale delle nostre ragazze non è in grado di permettere eventuali rimonte o ribaltamenti di ruoli in campo. Tuttavia c’è maggiore precisione nelle battute che danno più da fare alle avversarie, e maggiore attenzione in difesa. Le nostre ragazze, capiscono che l’avversario non è così forte come sembrava i primi set, ma è ormai troppo tardi per tentare qualsiasi contromossa. Blandamente anche l’ultimo parziale si esaurisce, e la squadra di casa se lo aggiudica per 25 a 17.
Niente da fare dunque per la Perla Arredamenti Assisi Volley, che si è arresa un po’ troppo presto alle avversarie. C’è forse bisogno di maggiore consapevolezza di sé stessi e di una maggiore sicurezza in campo. Siamo e saremo sempre dalla vostra parte, al vostro fianco, ma in ogni caso non dimenticatevi che in questo sport è il gruppo a fare la differenza e come altre volte avete dimostrato, siete perfettamente in grado di farla… pertanto non abbiate mai timore delle avversari e continuate ad impegnarvi sempre, perché per la vittoria si deve sempre lottare #finoal3!!! Su con il morale dunque, e continuate ad allenarvi per potervi “esprimere” al meglio sul campo da gioco… forza ragazze!!!