Riepilogo
Giornata no per l’Epyca Assisi Volley allenata da Marco Loreti; le ragazze non riescono ad imporsi sulla Pallavolo Perugia terza in classifica. La partita inizia nella giusta direzione: concentrazione e determinazione sono a tutto vantaggio della squadra di casa, che dopo un intenso set, ricco di scambi e di palloni giocati punto su punto, riescono sul finale a vincere sulla formazione perugina.
Nel secondo set tuttavia le nostre ragazze sembrano meno sicure e si lasciano mettere sotto pressione dalle avversarie. Le perugine riescono ad accumulare sin da inizio set un cospicuo vantaggio, che tuttavia le nostre ragazze proveranno più volte a colmare. Purtroppo la Pallavolo Perugia si è rimessa in carreggiata e non intende cedere la partita in due set: la squadra ospite preme sull’acceleratore e gestisce un vantaggio via via sempre più grande. Il secondo set finisce per le avversarie 25 a 11.
Il terzo set è quello decisivo e le squadre in campo partono subito agguerrite. Entrambe vogliono vincere, ma le due squadre sembrano equivalersi. La svolta in negativo arriverà dopo la metà del terzo parziale di gioco, quando le nostre giovani atlete sembrano perdere la determinazione che fin lì avevano avuto. Gli attacchi non riescono ad essere più efficaci, difesa e ricezione soffrono, mentre la Pallavolo Perugia inizia a prendere il largo.
Purtroppo il set finisce 25 a 16 per la squadra ospite, che si porta a casa due punti preziosi. Una partita un po’ atipica quella dell’Epyca Assisi Volley che non è riuscita a concretizzare il vantaggio del primo set e che si è lasciata sorprendere dall’avversario. In ogni caso, il bicchiere è mezzo pieno, in quanto siamo riusciti a recuperare un punticino prezioso per la classifica. L’ultimo incontro di campionato è fissato per giovedì prossimo in casa della seconda in classifica… forza ragazze è un’opportunità per dimostrare il vostro valore e soprattutto la vostra grinta… siamo sempre con voi al vostro fianco!!!