Riepilogo
Prima di campionato senza macchia per la Sensi Assisi Volley che in casa, causa campo invertito, travolge il Foligno Volley con un repentino 3 a 0. Nulla da fare per le folignati, che hanno provato più volte ad arginare gli attacchi rossoblu, senza tuttavia riuscire a fermare la macchina da punti di Alessandro Papini.
In avvio di partita le nostre ragazze si sono fatte sorprendere da una serie di servizi efficaci delle avversarie, che hanno preso subito un buon margine di vantaggio. Ma il recupero era dietro l’angolo e poco prima della metà del set, gli attacchi iniziano ad entrare e le ricezioni ad essere più precise. Per le avversarie non resta altro che vedersi raggiungere e poi inesorabilmente superare dalle assisane, che di slancio chiudono il primo set per 25 a 16.
Secondo set più intenso, con le folignati che non ci stanno a perdere e spingono sull’acceleratore grazie ad alcune proficue battute e ad un muro spesso ben piazzato, che non permette di chiudere gli attacchi assisani. Ma la superiorità delle nostre sembra evidente: con caparbietà e determinazione, si lotta su ogni palla e alla fine arriva la resa dei conti per il Foligno Volley costretto a cedere anche il secondo parziale di gara, con il punteggio di 25 a 22.
Terzo set ancora più ricco di emozioni e di intensità di gioco. La squadra ospite è ancora viva e letale e assesta buoni palloni nella nostra metà campo; ma le nostre ragazze sono sempre lì a ribattere ogni azione, spronate dall’allenatore e soprattutto dal tifo amico di casa. Mentre gli scambi diventano sempre più avvincenti, nel frattempo sale anche il punteggio di entrambe le squadre. Ma questa sera è la nostra serata: si chiude 25 a 23 per noi, mentre esplode il grido di gioia di tifosi e atlete che riempie la palestra.
Assolutamente buona la prima dunque… forza continuate così ragazze, vi saremo sempre accanto!