Riepilogo
Altra ottima prestazione della BDG Assisi Volley che conclude l’anno con il settimo successo consecutivo. Saldamente in testa al campionato Under 14 con 21 punti, la BDG Assisi Volley si aggiudica anche l’ultima gara dell’anno, in trasferta sul campo del Foligno Volley.
Le nostre ragazze scendono in campo più che concentrate: l’obiettivo è difendere il primato e aggiudicarsi l’ennesimo successo. Partono dunque subito al servizio e padroneggiano il gioco, sin dai primi punti. Le battute sono molto taglienti e la ricezione del Foligno è subito in difficoltà già dai primi punti. Il vantaggio ben presto aumenta considerevolmente e le nostre atlete mettono a segno attacco su attacco con estrema facilità: il primo set finisce 25 a 9.
Nel secondo set le nostre ripartono subito grintose; la squadra di casa non è di quelle che può impensierire, ma nella pallavolo nulla deve essere lasciato al caso. Quindi si ricomincia con la stessa intensità e caparbietà, anche se le padrone di casa provano una mezza reazione nella prima fase del set. Tuttavia non c’è molto da fare per le folignati, che sono così costrette a lasciare il secondo parziale alle rossoblu, che lo vincono 25 a 11.
Nel terzo set ancora una volta non c’è storia. La partita ormai si è già incanalata in una precisa direzione e il Foligno Volley non sembra avere i mezzi sufficienti per tentare una insperata rimonta. Anche l’ultimo parziale di gioco, viene vinto palesemente dalle nostre ragazze per 25 a 13, che dunque rimangono in testa al girone chiudono l’anno imbattute.
Ottima prestazione dunque delle ragazze di Andrea Madau Diaz che non si lasciano sfuggire l’occasione di mantenere il distacco dal Fossato Volley, l’unica squadra che sta cercando di contrastare il dominio assisano. Bravissime ragazze, un’altra vittoria… continuate così!