Riepilogo
Termina con una sconfitta l’avventura della Sensi Assisi Volley nella Sustenia Cup Bastia Umbra, costretta a cedere in casa del Cascia per 3 set a 1. Una partita particolare, che ha visto una buona Assisi Volley a sprazzi, che si è lasciata più volte scappare l’opportunità di chiudere i conti contro le casciane. Sicuramente la mente sarà già proiettata alla prima di campionato di Prima Divisione di mercoledì prossimo, contro il Foligno in casa per inversione di campo.
La partita inizia con un buon ritmo delle nostre ragazze che accumulano punti, ma si fanno troppo presto raggiungere, dando il via ad un’altalena di cambio palla ravvicinati, nei quali è il Magrelli HER Cascia ad avere la meglio. Il primo parziale si conclude 25 a 20 per la squadra di casa. Secondo set molto simile al primo, con il Cascia che sbaglia pochissimo e tiene testa alle nostre ragazze, costringendole ad un altro set molto tirato che si conclude 25 a 21 (in cui tuttavia sono state notate delle imprecisioni di punteggio) per le padrone di casa, quando sul 2 a 0, il passaggio ai quarti di finale della Sustenia Cup è già compromesso.
Terzo set in rimonta: la reazione delle nostre atlete non si fa attendere e con una serie di azioni incisive, rapidamente chiudono il set con il punteggio di 25 a 11. Quarto set senza troppe battaglie, inizia e prosegue blandamente con entrambe le squadre un po’ stanche ed alcuni infortuni che hanno colpito la nostra squadra. Termina 25 a 19, concludendo match e cammino verso il primo posto nel girone eliminatorio della coppa territoriale.
In ogni caso, una buona prestazione collettiva delle nostre ragazze che mercoledì prossimo saranno chiamate a debuttare nel campionato di Prima Divisione. Forza ragazze il giorno che tutti stiamo aspettando si avvicina… saremo con voi al vostro fianco, sugli spalti a tifare!