Riepilogo
Partita molto sottotono per le nostre ragazze della Seconda Divisione, che si sono fatte travolgere dalla Pallavolo Perugia, dopo una gara poco combattuta e affrontata più con paura che con la testa. Complice anche il freddo, che attanagliava sia il pubblico che le atlete. Il primo set ha visto una Perla Arredamenti Assisi Volley giocare con troppa paura, sbagliando numerose ricezioni senza riuscire a chiudere in modo efficace gli attacchi. Le avversarie forti di un vantaggio iniziale importante, chiudono velocemente il set lasciando le nostre ad 8.
Secondo set leggermente più combattuto, ma gli errori la fanno ancora da padrone. La squadra di casa gioca disinvolta e senza tensione e riesce ad imporsi per 25 a 13. Nel terzo set Perla Arredamenti Assisi Volley, prova a giocarsela tutta. Meno errori ed attacchi leggermente più efficaci, permettono di tenere testa per un bel po’ alla squadra di casa, a dimostrazione che determinazione e concentrazione, devono essere la chiave di lettura di tutte le nostre partite. Sul finire del set purtroppo, la Pallavolo Perugia inanella numerosi punti che rendono vano lo sforzo finale delle nostre ragazze. Il set si chiude 25 a 17.
Affrontato dunque un altro avversario molto forte, organizzato e deciso. Speriamo che le nostre ragazze ritrovino la serenità e che possano vincere divertendosi, anche in questo campionato di seconda divisione. Sicuramente molto più ostico dei relativi campionati di categoria… forza ragazze, siamo sempre con voi!!!