Riepilogo
Seconda giornata del campionato Under 16 Femminile, che ha visto la Motus Assisi Volley soccombere fuori casa sul campo della Pallavolo Perugia Blu. Le molte defezioni della squadra rossoblu, non hanno permesso di schierare tutte le ragazze a disposizione del gruppo curato dal coach Andrea Madau Diaz. Primo set tutto sommato, piuttosto combattuto fino alla metà: le ragazze della Motus partono concentrate e con in mente l’obiettivo di portare a casa la vittoria. Dopo la metà del set però, le giovani atlete rossoblu iniziano a sbagliare un po’ troppo, mentre la paura di vedersi sfuggire il testa a testa nel punteggio, gioca in favore delle perugine che approfittano degli errori per chiudere il primo set.
Secondo set in sordina. Diversi errori da entrambe le squadre tengono il punteggio vicino nei primi scambi; poi l’organizzazione delle perugine permette alla squadra di accumulare punti preziosi in battuta, per chiudere così il set in relativa tranquillità. Nell’ultimo set le ragazze appaiono un po’ stanche e demoralizzate per aver perso i primi due set. Si fa strada in loro la paura della sconfitta: troppi errori in battuta e soprattutto in ricezione decretano la vittoria della Pallavolo Perugia.
Sicuramente un avversario di tutto rispetto, che tuttavia con un po’ più di concentrazione e precisione, poteva essere affrontato a viso aperto e riuscendo magari a recuperare punti e set decisivi. Un consiglio ragazze: la pallavolo è uno sport da affrontare con grinta. Se si perde un set o anche due, non è detto che la partita sia finita… quindi forza non mollate mai #finoal3!