Riepilogo
Purtroppo serata improduttiva per la Perla Arredamenti Assisi Volley che non riesce ad imporsi sulla School Volley Perugia, pur avendo avuto numerose occasioni in tutti e tre i set per portarsi avanti. Le ragazze del coach Andrea Madau Diaz pur avendocela messa tutta, non sono riuscite ad esprimere tutto il loro potenziale ed hanno finito per capitolare, contro un’avversaria alla loro portata.
Nel primo set le nostre ragazze partono decise e piuttosto sicure di sé. La partita non è facile e le due squadre sembrano equilibrarsi più volte in campo, ma a fare la differenza è il bilancio tra errori commessi e punti fatti. Alcune battute sbagliate e troppe ricezioni insicure hanno compromesso il gioco delle nostre atlete, che hanno così rincorso per tutto il set le avversarie, sprecando numerose occasioni per portarsi in vantaggio e chiudere in tutta tranquillità. Finisce 25 a 22 per il Perugia.
Nel secondo set la Perla Arredamenti Assisi Volley, parte decisa e conquista subito un cospicuo vantaggio. Ma la ricezione avversaria è molto ben organizzata; la partita è dunque ancora una volta piuttosto tirata. Le nostre ragazze amministrano il vantaggio per tutto il set. Ma giunte alla fine, inspiegabilmente viene improvvisamente meno la lucidità e con essa la concentrazione e la tensione agonistica necessaria a vincere il parziale. Lo School Volley sotto di 8 punti si rifà sotto prepotentemente approfittando dei numerosissimi errori delle nostre: e così Perugia prima pareggia i conti e successivamente chiude per un soffio anche il secondo parziale per 25 a 23.
La partita è ormai compromessa e le assisane scendono in campo un po’ troppo rassegnate, ma con ancora addosso la voglia di giocare e provare a ribaltare la situazione. Al servizio guadagnano subito diversi punti, ma le perugine non hanno nessuna intenzione di fare sconti e si organizzano immediatamente per la rimonta. In poco l’attacco avversario riesce a prendere le misure alla nostra difesa ed in breve tempo raggiunge e supera nuovamente la nostra squadra. Non c’è nulla da fare: finisce 25 a 18.
Una partita che sicuramente poteva andare diversamente. Purtroppo a mancare, è stata sopratutto la concretezza per chiudere la partita al momento opportuno. Troppi errori e poca grinta dunque, sono state le problematiche principali della serata. Tuttavia al di là del risultato negativo, ciò che conta è che il nostro roster continua a fare esperienza: ragazze di diverse età e campionati di categoria che ogni volta si conoscono sempre meglio e legano sempre di più… e siamo certi, che prima o poi verrà sicuramente il tempo per toglierci qualche soddisfazione… quindi non mollate!!!