Riepilogo
Torna prepotentemente alla vittoria, dinanzi al pubblico amico in visibilio, la Sensi Assisi Volley. Un’ottima prestazione delle ragazze di Alessandro Papini, che si sono nettamente imposte sulla Monini Spoleto. Una vittoria ampiamente meritata, che riporta serenità e soprattutto sorrisi in casa Assisi Volley, dopo le ultime due rocambolesche sconfitte consecutive al tie break.
Primo set piuttosto impegnativo per le nostre ragazze, che riescono a giocare con determinazione una pallavolo fluida e disinvolta; ma le avversarie controbattono punto su punto per tutta la prima parte del primo parziale di gioco. Un sostanziale equilibrio in campo tra le due squadre, che non sono intenzionate a concedere nulla all’avversario. Ma appena superata la metà del set, è la Sensi Assisi Volley ad approfittare per prendere il largo, dopo alcuni errori della Monini Spoleto, che non riesce più a tenere il passo e si lascia superare di slancio. Il primo set finisce 25 a 21.
Nel secondo set le nostre atlete partono fortissimo, complice la spinta dell’entusiasmo dopo la vittoria piuttosto evidente del primo set. Gli attacchi, la difesa e la ricezione girano a pieno regime, ma è comunque un set molto combattuto e non c’è spazio per gli errori. Tuttavia la Monini Spoleto non vuole mollare e proprio sul finale inizia ad attaccare in maniera più convinta e con più efficacia. Le nostre ragazze accusano un momento di deconcentrazione che pagheranno con la sconfitta per 25 a 22.
Terzo set in forte ripresa. Dopo lo scossone della sconfitta appena subita, la Sensi Assisi Volley decide di fare sul serio e di continuare a regalare entusiasmo sugli spalti al numeroso pubblico accorso. Le ragazze del coach Papini sanno di avere le carte in regola e vogliono dimostrarlo in questa splendida serata, senza inciampare in altri ostacoli.
Nel terzo set assistiamo ad una Sensi Assisi Volley devastante! Una macchina da punti a cui viene tutto bene e determinata a non farsi sorprendere una seconda volta. Tutti i reparti danno il loro massimo e la tensione agonistica in campo è alle stelle. Ogni punto è un’occasione per esaltarsi e premere ancora di più… lo Spoleto si lascia schiacciare per 25 a 11.
Nel quarto set la Monini Spoleto decide di tentare il banco. C’è bisogno di andare al tie break, ma fermare la squadra di Papini questa sera è davvero un’impresa. Ma lo Spoleto ci crede e mette in campo sin dai primi minuti, tutto il suo arsenale per tentare di rimontare e recuperare la situazione. Resta praticamente sempre in vantaggio per tutta la durata del set, anche se le nostre ragazze non lasciano mai troppo terreno alle avversarie. La svolta avviene proprio alla fine del quarto parziale di gioco: le assisane non vogliono ripetere l’esperienza del terzo tie break consecutivo e quindi giocano il tutto per tutto! Sul finale dunque forti e consapevoli delle loro qualità tecniche, non si lasciano irretire e bruciano la Monini Spoleto per 25 a 21.
La partita finisce sotto lo scroscio di applausi e di approvazioni per la nostra prima squadra, che ha dimostrato ancora una volta sul campo, quello che è in grado di fare e soprattutto quanto vale. È stata una partita ricca di emozioni e davvero molto intensa, contro un avversario che ha tanta esperienza e milita nella pallavolo professionistica da decine di anni. Siamo davvero orgogliosi della vostra prestazione… forza ragazze, continuiamo così… i vostri tifosi vi saranno sempre accanto!!!