Riepilogo
Ottima prestazione delle ragazze della Sensi Assisi Volley che si impongono in maniera netta sulla SIR Safety Rivotorto. Una partita a senso unico, che si è conclusa in poco più di un’ora di gioco e che ha messo in evidenza la buona forma della squadra di casa. Le ragazze allenate da Alessandro Papini sono partite subito forte e in poco tempo hanno messo alle strette le avversarie, che non hanno potuto fare altro che resistere il più a lungo possibile, prima di soccombere sotto i colpi rossoblu.
Nel primo set si assiste ad un sostanziale equilibrio, con le squadre che cavalcano il punteggio in modo alterno e rimangono serrate a pochi punti di distacco. Ma proprio sul finale, le nostre atlete spingono sull’acceleratore e conquistano un piccolo ma significativo vantaggio, che le porterà alla vittoria. Il primo parziale di gioco termina a favore della Sensi Assisi Volley, per 25 a 21.
Nel secondo set la partita sembra già avviarsi verso una precisa direzione. La SIR Safety Rivotorto ha accusato il colpo e non sembra più in grado di contenere efficacemente le offensive assisane. Le nostre non si lasciano dunque sfuggire l’occasione per chiudere in tutta tranquillità, anche il secondo set per 25 a 18.
Il terzo set vede invece un ritorno di fiamma per le rivotortesi, che provano in ogni modo a recuperare lo svantaggio. Le nostre ragazze restano per quasi tutto il set in vantaggio, ma è proprio sul finale di questo, che un paio di errori risultano fatali. La SIR riesce così a strappare un set ai vantaggi per 26 a 24.
Nell’ultimo parziale di gara la Sensi Assisi Volley mostra tutte le sue qualità e gioca una pallavolo bella ed intensa. Le avversarie non riescono a contenere gli attacchi della squadra di casa e ben presto si rendono conto che la partita in realtà, sta volgendo al termine. Non c’è assolutamente niente da fare dunque per la SIR Safety Rivotorto, che è costretta a cedere l’ultimo parziale per 25 a 13.
Prestazione più che convincente dunque della Sensi Assisi Volley, che dimostra ancora una volta le sue qualità di gioco e che fa divertire il pubblico. Bravissime ragazze una vittoria strameritata!!!