Riepilogo
Un altro successo per le ragazze dell’Epyca Assisi Volley di Marco Loreti che si impongono in trasferta contro la SIR Safety Rivotorto. Dopo un primo set perso in maniera piuttosto rocambolesca, l’Epyca Assisi Volley trova la giusta concentrazione e la grinta necessarie, a ribaltare l’andamento della partita e a vincere, collezionando altri due preziosi punti per la scalata della classifica.
Nel primo set le nostre ragazze trovano subito ampi spazi di manovra. Riescono a gestire il set in maniera piuttosto disinvolta, con battute, attacchi e ricezioni che mettono in difficoltà le avversarie, per più di metà set. Ma inaspettatamente, qualcosa si blocca nel nostro roster e la titubanza inizia a prendere il sopravvento sul gioco fin lì espresso. Numerose imprecisioni mettono in pericolo il vantaggio accumulato, ma la SIR appare più lucida e sicura, pertanto in breve tempo rimonta e approfitta del momento di debolezza assisano per far suo il set per 25 a 23.
Nel secondo set dopo un buon inizio delle padrone di casa, le ragazze dell’Epyca Assisi Volley tornano a riprendere in mano le redini del gioco. Ritrovano la giusta concentrazione e iniziano a riorganizzarsi in campo, sotto i consigli di mister Loreti. In poco tempo lo svantaggio si assottiglia, fino a quando arriva il momento del sorpasso. Da lì alla fine del parziale, le nostre atlete gestiranno il set, arginando proprio sul finale un ritorno di fiamma delle rivotortesi. Il set finisce 25 a 23 per noi.
Dopo le emozioni del secondo parziale di gioco, l’Epyca Assisi Volley decide di chiudere i conti e premere sul pedale del gas. Nel terzo set, dopo i primi scambi, le nostre ragazze si portano in forte vantaggio, annientando di fatto le azioni della SIR che è allo sbando e non è più in grado di riprendere il controllo del gioco. L’Epyca Assisi Volley chiude così la partita, vincendo anche il terzo parziale per 25 a 19.
Una bella vittoria in rimonta, dopo un primo set che aveva un po’ complicato la situazione. Rimanere calmi e gestire lo stress sono due caratteristiche molto importanti, che si allenano con l’esperienza sul campo; per cui continuate a credere sempre nei vostri mezzi e in altre situazioni simili, sarete in grado di esprimere la giusta reazione al momento giusto. Intanto forza ragazze siete state bravissime!