Riepilogo
Partita complicata per la Perla Arredamenti Assisi Volley, che non riesce ad imporsi in quel di Fratta Todina contro un avversario apparso più concentrato ed organizzato durante le fasi di gioco. Una partita che ha visto le nostre ragazze inizialmente un po’ in difficoltà, ma che nel proseguire del match si sono sciolte ed hanno riacquistando sicurezza e determinazione.
Nel primo set le nostre partono benissimo. Dopo un vantaggio iniziale di tre punti però, un improvviso black out colpisce il sestetto assisano. Le avversarie approfittano immediatamente della situazione e iniziano a far lievitare il vantaggio accumulato. Il primo parziale di gara purtroppo, finisce 25 a 12 con le nostre ragazze che non riescono ad arginare le avversarie, più grandi e con più esperienza nelle gambe.Il secondo parziale di gioco, vede un netto miglioramento della situazione con le nostre ragazze più combattive e più concentrate sui palloni che vengono giocati. Tuttavia alcune sbavature, complicano un po’ troppo la vita delle nostre ragazze, che faticano a ricevere e a giocare palloni puliti.
Ma le nostre ragazze sembrano non voler perdere e lottano comunque su ogni pallone, fino a quando il set termina 25 a 20 per le avversarie. Nel terzo set le speranze di agguantare il pareggio sembrano troppo lontane. Le nostre atlete sono un po’ demoralizzate e iniziano a sbagliare troppi palloni. Le due squadre sostanzialmente si equivalgono, ma le padrone di casa riescono a mantenere una migliore organizzazione in campo: l’ultimo set si chiude per 25 a 16 e il Volley Spoleto Fratta Todina fa suo il match.
Purtroppo un’occasione perduta quella a Fratta Todina, poiché l’avversario era alla nostra portata, ma sicuramente troveremo il modo di rifarci al ritorno in casa. Forza ragazze ritrovate lo sprint che avete nei relativi campionati di categoria, e fate vedere alla seconda divisione, di cosa siete capaci!