Riepilogo
Terminate le festività del Santo Natale, si riparte con i campionati di categoria e la prima ad affrontare il rientro sul campo è la squadra Epyca Assisi Volley allenata da Marco Loreti. Purtroppo non è stato un rientro facile perché le nostre ragazze sono andate ad affrontare il Volley Umbertide, uscendo sconfitte dalla trasferta. La squadra di casa è apparsa sin da subito più determinata ed organizzata e così ha gestito meglio l’intera partita.
Nel primo set duro impatto per le nostre atlete che capitolano in pochi minuti. Probabilmente già provate per il traumatico rientro a scuola e per la lunga pausa natalizia, le nostre faticano ad organizzarsi e perdono il primo set con un secco 25 a 7. Nel secondo parziale di gioco, qualcosa sembra essersi smosso.
Timidamente iniziano a vedersi i primi scambi e le prime palle efficaci, tanto che la speranza di poter agguantare un pareggio inizia a farsi strada. Purtroppo però, la lucidità delle avversarie torna in men che non si dica ed anche il secondo parziale di gioco si chiude a loro favore, per 25 a 15.
Nell’ultimo set le umbertidesi forti già della vittoria conquistata, premono sull’acceleratore e chiudono anche l’ultimo parziale di gioco per 25 a 10. Rientro traumatico in campionato dunque, per le ragazze dell’Epyca Assisi Volley, che restano travolte dal Volley Umbertide. Forza ragazze non perdiamoci d’animo e sopratutto dobbiamo ritrovare la concentrazione per affrontare al meglio le partite… FORZA!!!