Storia della Società
La A.S.D. Assisi Volley nasce nel 1985 allora come Ascesi e da subito l’attività della Società si è rivolta al settore giovanile sia Maschile che Femminile portando la pallavolo nel comune di Assisi. Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione e all'impegno di alcuni genitori che si sono resi disponibili a fare i Dirigenti in modo volontario. Un ringraziamento doveroso va a tutti ma, in particolare, al compianto Domenico Capezzali che è riuscito a trasmettere a tutti noi la passione per questo sport bellissimo.
In questi anni l’A.S.D. Assisi Volley ha sempre tenuto fermo l’impegno verso il settore giovanile anche attraverso l’organizzazione di tornei e iniziative. L’attività dell’Assisi Volley copre tutte le fasce di età dai 6 anni in poi. Ad accogliere gli Atleti allenatori qualificati e con anni di esperienza alle spalle e in questi ultimi anni ha visto crescere in qualità e quantità i propri iscritti, grazie anche ad uno staff tecnico di alto livello e all'impegno di tutti i Dirigenti, delle autorità competenti e delle famiglie degli atleti.
Tutti gli sforzi della società sono costantemente destinati al benessere degli atleti, perché nella nostra filosofia le persone vengono e verranno sempre prima dei campionati, delle partite, dei risultati. Quello che tutti noi, Dirigenti e Allenatori, cercheremo di trasmettere loro sarà l’amore per la pallavolo, la gioia nel praticare uno sport di squadra, il sano divertimento e il rispetto per le regole di questo sport bellissimo, insegnamenti che spesso corrispondono a regole di vita.